CHI SIAMO

MANIFESTO

PROMUOVERE

Il nostro scopo è promuovere gli sviluppatori italiani nel panorama internazionale dei videogiochi.

ACCOMPAGNARE

Accompagniamo i team nella loro crescita assistendoli nelle nuove sfide e opportunità attraverso il nostro incubatore e acceleratore di business.

RISULTATI

Offriamo i nostri servizi, risorse e know-how per raggiungere i migliori risultati per la commercializzazione e distribuzione dei giochi.

PARTNERSHIP

Raggiungiamo insieme la migliore qualità dei prodotti grazie alla partnership con AIV – Accademia Italiana Videogiochi e mentoring con esperti del settore.

REVENUE SHARING, ARE WE CRAZY?

Crediamo nelle nostre expertise e abbiamo fiducia nelle capacità degli sviluppatori. Tiriamo fuori il meglio dai team e li aiutiamo a sviluppare le loro idee curando l’aspetto commerciale in ottica internazionale. Mettiamo in luce le migliori idee e le portiamo nel mondo reale tramite il nostro incubatore ed acceleratore.

PERCHÉ IGNITION PUBLISHING

BUSINESS

Abbiamo un’esperienza combinata di più di 40 anni nelle più importanti aziende del settore videoludico tra le quali Ubisoft, Square Enix, Konami, THQ, 505 Games.

FOCUS SULLE PERSONE

Non ci limitiamo a crescere i nostri prodotti, coltiviamo e sviluppiamo i team dei nostri partner tramite coaching, mentoring e tutoring.

LET CREATORS CREATE!

Con il nostro Know-how ed il VIRTUOSO PROGRAM, il nostro team curerà la distribuzione negli store, assistenza legale, copyright, marketing, branding e tutto il necessario: voi create, noi accendiamo il vostro potenziale!

IL NOSTRO TEAM COME PARTNER

Abbiamo gli strumenti giusti: da grafica e tech, a coding, sound, assistenza legale e copyright, porting e submission negli store, marketing e comunicazione.

STRUTTURA

Una compagnia moderna ed internazionale, al pari degli standard del mercato globale: project management, planning e decision making guidati da esperienza ed informazione.

TEAM

LUCA DE DOMINICIS

MANAGING DIRECTOR

Nel 2003 crea Elemental Holding, gruppo a carattere innovativo. Essa include: Accademia Italiana Videogiochi, il più grande Istituto per il videogame learning in Italia; Mindblast per eventi dal vivo con cui inventa e produce Romics G.E., Let’s Play e la presenza nelle maggiori fiere; MegaTube e poi Grow Up Network per la gestione dei maggiori creator italiani; Ignition Publishing. Adora le sfide e in particolar modo quelle che sembrano impossibili.

STEFANO SILVESTRI

GENERAL MANAGER

Giornalista con oltre venticinque anni di esperienza nel settore gaming, ha diretto le più importanti testate specializzate italiane e collabora con Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. Nella sua carriera ha maturato grande esperienza nella gestione dei team e una rete di conoscenze molto importanti in ambito nazionale e internazionale.

FABIO NEGRI

BRAND DIRECTOR

Marketing specialist per oltre dieci anni in realtà internazionali per la gestione di brand e prodotti (fra i quali Tomb Raider, Final Fantasy, Cooking Mama, Resident Evil, MotoGP, WWE, Pro Evolution Soccer, Zumba Fitness, Company Of Heroes, ARMA Armed Assault).

GIOVANNI LO RE

LEAD ARTIST

Concept Artist e Illustratore con vent’anni di esperienza. Dopo la Scuola Internazionale di Comics, ha iniziato a lavorare per cortometraggi e cartoni animati per web, cinema e tv. Si è poi specializzato come Concept Artist e Illustratore di videogiochi per app games per Ios ed Android, fino ad OkunoKA, videogioco per Nintendo Switch, Ps4, Xbox One e Steam.

KATJA CENTOMO

INTELLECTUAL PROPERTIES MANAGER

Da 20 anni guida Red Whale, curando fumetti, cartoni animati e narrativa al servizio di aziende quali Disney, Mondadori, Piemme, DeAgostini e Rainbow e property quali Geronimo Stilton e Winx. Autrice di Monster Allergy, serie diffusa in tutto il mondo, ha scritto 5 romanzi per Einaudi Ragazzi. Si occupa delle IP di Ignition Publishing sul piano narrativo, strategico e legale.

EMANUELE SCIARRETTA

LEGAL

Avvocato specializzato in contrattualistica, nel diritto societario e soprattutto nel diritto d’autore, ambito di cui segue l’evoluzione e l’adeguamento alle nuove tecnologie e di cui approfondisce la conoscenza anche grazie alla passione per la lettura, il cinema e i fumetti, di cui per anni si è occupato anche in veste di critico giornalistico.

PIER GIORGIO LIPRINO

SOCIAL MEDIA MANAGER

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, biologia e videogiochi. A questi ultimi s’è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer: la sua collezione parla da sé.

LORENZO MANCOSU

SOCIAL MEDIA MANAGER

Quella per i videogiochi è una passione che gli ha cambiato la vita, e nonostante gli studi in Legge non è mai riuscito a prendere le distanze dal medium. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall’industry fra comunicazione e QA, ha messo la sua penna al servizio di Eurogamer.it e La Gazzetta dello Sport.

FRANCESCO FOGLIA

ADV TRAFFIKER

Da 10 anni collegato al server per garantire qualità e report affidabili relativi al traffico digitale e conseguire il miglior rapporto risultato/spesa facendo arrivare i banner dove si vuole.

MARGHERITA LAMI

ADMINISTRATION

Project Manager nelle industrie eoliche e rinnovabili, abbandona una promettente carriera per entrare davvero nel mondo dei videogame. Sostiene il progetto Eurogamer e ne è pioniere. Da allora il suo interesse per i videogame si è espresso appieno.